Tavernola e il tifoso speciale
Cutrone porta anche fortuna

Il giovane centravanti della squadra di Gattuso si è presentato al campo per la gara tra i padroni di casa e il Portichetto: e non è la prima volta

C’è un tifoso davvero speciale, che appena può va a seguire il Tavernola, impegnato nel girone B di Prima categoria: si tratta niente di meno che di Patrick Cutrone, bomber comasco del Milan che ha mantenuto ben solide alcune amicizie dei vecchi tempi. Dopo il successo di venerdì sera sull’Empoli, il giovane centravanti della squadra di Gattuso si è infatti presentato al campo sportivo di Tavernola domenica pomeriggio per la gara tra i padroni di casa e il Portichetto.

E, almeno a giudicare dai risultati, è una presenza che porta bene alla formazione biancorossa, che di fronte al centravanti classe ’98 rossonero è riuscita a imporsi 3-2, mettendo fine a una serie negativa di tre partite e tornando a fare punti a distanza di un mese: l’ultima volta in cui il Tavernola non era uscito sconfitto dal campo era stato in occasione dello 0-0 con il Ceriano Laghetto, e anche in quel caso – addirittura sotto la neve – Cutrone era in tribuna.

Una presenza frutto soprattutto dell’amicizia di lunga data con due giovani calciatori del Tavernola, ovvero Andrea Brianda e Simone Ostarello, entrambi nati nel 1998 e quindi coetanei del più famoso Patrick. Tra saluti, foto e richieste di selfie la presenza di Cutrone in tribuna al campo sportivo di via Adamello non è di certo passata inosservata.

E non ha ispirato solo la vittoria dei padroni di casa, ma anche un altro bomber sul campo, ironia della sorte però interista: Lorenzo “Toro” Silva, attaccante dello stesso Tavernola, è stato infatti decisivo nel successo della sua squadra con una tripletta: «Sicuramente aver segnato tre reti davanti a un calciatore professionista è una bella sensazione – spiega Silva – anche se io sono interista! Ho saputo solo a fine gara della sua presenza sugli spalti, ma comunque questo è un motivo di soddisfazione in più per me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA