Tecnoteam, dolce 3-2  «Che brave le ragazze»
SALI' COULIBALY TECNOTEAM ALBESE VOLLEY PALLAVOLO FEMMINILE CAMPIONATO 2017-18 SERIE B1 ALBESE CON CASSANO FOTO CUSA 10-03-2018 (Foto by Fabrizio Cusa)

Tecnoteam, dolce 3-2

«Che brave le ragazze»

«Continua la crescita della squadra e la consapevolezza delle ragazze che si possa fare ancora meglio».

Prima di archiviare la vittoria 3-2 contro Garlasco, la Tecnoteam prova a evidenziare quelli che, a detta del team manager Veronica Landoni, sono i lati positivi di una gara che avrebbe potuto chiudersi ben prima di ciò che invece è stato. Dopo l’iniziale 2-0, capitan Piazza e compagne sono state costrette al pareggio dalle ospiti.

A quel punto, però, non si sono disunite. Anzi. «Le ragazze – dice Landoni - sono state brave a riprendere in mano la partita. Al tie-break abbiamo ricominciato a giocare bene». In quella fase, «nulla era scontato». Invece, al nono quinto set della stagione, ecco la risposta delle giocatrici di Albese con Cassano, che hanno portato a casa «due punti che fanno sicuramente bene» non solo per la classifica, ma anche per la consapevolezza di sé nel prosieguo del girone A di serie B1. «Tutte le ragazze in causa sono state brave», continua il team manager, certa come è che il carattere messo in campo dimostri in qualche modo «la crescita della squadra e la consapevolezza delle ragazze che si possa fare ancora meglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA