Tecnoteam: i playoff
In campo dopo 45 giorni

«È stato un mese e mezzo difficile perché siamo in palestra da inizio settembre e abbiamo giocato in tutto dieci gare ufficiali»

Alla vigilia della prima gara dei playoff per la serie A2, Cristiano Mucciolo, coach della Tecnoteam di Albese con Cassano, è impaziente di scendere in campo. E del resto l’attesa è stata lunga dall’ultima partita della stagione regolare alla prima partita dei playoff.

La stagione 2020-2021, infatti, racconta di in inizio ritardato come non mai e soltanto ti un mini-girone giocato fin qui, un percorso che magro è dir poco che ha messo a dura prova i nervi di giocatrici e staff. Ora, però, si riparte, con il primo test contro la Rama Ostiano a cartina al tornasole della capacità della sua squadra di aver mantenuto il livello raggiunto nella prima parte dell’anno.

«È stato un mese e mezzo difficile perché siamo in palestra da inizio settembre e abbiamo giocato in tutto dieci gare ufficiali di cui sei, con il massimo rispetto, poco impegnative. L’attesa è stata snervante ma ora finalmente si inizia», commenta il tecnico ripensando al cammino già affrontato. Eccezion fatta per il doppio derby contro Lecco, peraltro persi entrambi, e per le due partite contro Capo d’Orso Palau, vinte con grande autorevolezza, Albesevolley non ha incontrato chissà quali ostacoli nel mini-girone B1.

Da adesso in poi, l’avventura entra nel vivo, con il proposito di raggiungere l’A2 ben impresso nelle menti di giocatrici e società.

Il primo step, come detto, alle 20.45 di oggi a Ostiano, in provincia di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA