Tennis Como promosso
Giocherà in serie C

La squadra maschile, capitanata da Anacleto Mapelli, ha ottenuto il terzo salto di categoria consecutivo

Il Tennis Como è promosso in serie C. La squadra maschile, capitanata da Anacleto Mapelli, ha ottenuto il terzo salto di categoria consecutivo battendo in casa il Sanzenotennis di Cremona, tornando nella categoria che era stata lasciata tre anni fa per ripartire dal basso con un progetto che coinvolgesse giocatori giovani e comaschi. L’obiettivo è stato centrato al termine di quattro singolari, che hanno dunque chiuso la contesa con il punteggio di 4-0.

Il capitano-giocatore Anacleto Mapelli si è imposto per 6-3 6-2 su Simone Masper, mentre Alessio Gallo ha dovuto lottare per oltre un’ora solo per portare a casa il primo set per 7-5, allungando poi nel secondo parziale per 6-2.

Complicatissima la partita di Davide Borromini contro Alessandro Fonda. Perso il primo set per 3-6, il comasco ha infilato una serie di 11 giochi a 2 arrivando sul 3-6 6-1 5-1 per poi servire per la vittoria sul 5-2. Un match-point sprecato, nel tiebreak Borromini è risalito in cattedra vincendo 7-2 e portando al Tennis Como sul 3-0.

Il punto del definitivo successo è stato infine portato dal più giovane in campo, l’Under 18 Tommaso Redaelli, che ha battuto Giulio Siri: punteggio 3-6 7-5 6-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA