Tentori “buca” in Austria
Molteni bronzo a Bormio

Risultati in chiaroscuro per i comaschi impegnati nelle gare di sci alpino

Giornata no per Michelangelo Tentori, ventiseiesimo nel gigante Fis a Turnau, in Austria; bene i giovani comaschi a Bormio nei due supergiganti del circuito Njr con il bronzo assoluto del cabiatese Nicolò Molteni, nel secondo e due piazzamenti nella top ten, sia nel femminile che nel maschile, nel primo.

Dopo un periodo di inattività per la mancanza di gare, Michelangelo Tentori puntava molto sul gigante di Turnau. Il ventiquattrenne canzese si presentava al cancelletto di partenza della prima manche con il pettorale numero due. La sua discesa però non era molto fortunata e chiudeva con un gap di 2”38 dal più veloce.

Nella seconda il comasco provava a recuperare, ma alla fine doveva accontentarsi del ventiseiesimo posto, a 3”04 dal vincitore, l’austriaco Daniel Meier. Oggi Tentori cerca il riscatto in un altro gigante.

A Bormio erano in programma due supergiganti per il circuito nazionale giovanile, validi anche come qualificazione per i campionati italiani Aspiranti. Nel secondo grande prestazione del sedicenne cabiatese Nicolò Molteni che chiudeva terzo assoluto a 39 centesimi dal compagno di colori al Lecco, Davide Baruffaldi e argento tra gli Aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA