Testerini-Meunier
Vittoria per l’Asga

Si sono imposti nella specialità della danza su ghiaccio tra i Basic Novice, laureandosi campioni d’Italia al PalaTazzoli di Torino

Vittoria sul filo di lana, dopo una lotta serratissima. Ma, alla fine, i giovani comaschi Arianna Testerini e Raphael Meunier dell’Asga si sono imposti nella specialità della danza su ghiaccio tra i Basic Novice, laureandosi campioni d’Italia al PalaTazzoli di Torino.

Prima delle finali, la coppia comasca si era sempre arresa a quella formata da Vittoria Petracchi/Davide Tomas dell’Accademia del Ghiaccio di San Donato Milanese. Le due gare precedenti avevano visto i comaschi prevalere negli obbligatori salvo subire il ritorno dei sandonatesi nel corso dell’ultima prova. A Torino, la classifica post “obbligatori” ripeteva il medesimo copione con i comaschi (23,13 punti) a condurre la classifica provvisoria davanti ai soliti rivali (punti 22,26) mentre l’altra coppia comasca Isabella Della Torre/Marco Tedesco del Ggr con 17,41 punti chiudeva quarta.

Domenica c’è stato un “mezzogiorno di fuoco” per la prova libera, decisiva per il primo posto. Ma in questa occasione, la più importante della stagione, il recupero di Petracchi/Tomas fortunatamente è stato solo parziale: si imponevano, è vero, ma con solo 28 centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA