Tifosi a Bormio
Ritorna la passione

Ma anche i calciatori sono stati felici di avere di nuovo al proprio fianco il classico uomo in più

E’ amore vero fra il Como i suoi fan. Alla prima opportunità per stare vicini ai propri beniamini, i supporter lariani sono accorsi in massa a Bormio facendo sentire il proprio affetto ai giocatori. Sparsi fra la tribuna ed i prati circostanti si sono fatti sentire per 90’. Ma anche i calciatori sono stati felici di avere di nuovo al proprio fianco il classico uomo in più.

«E’ stata una grande emozione per me e per la squadra riavere al nostro fianco i tifosi- afferma mister Gattuso, che come tutti sappiamo è un grande tifoso della società della quale è stato anche capitano-. I tifosi sono l’essenza del calcio. Proprio per permettere loro di potersi godere il panorama e la zona abbiamo deciso di giocare la partita in mattinata, in maniera che nel pomeriggio fossero liberi di fare i turisti in questa bellissima zona. A dire il vero poi mi piace avere i ragazzi in campo il mattino ed infatti durante la stagione ci alleneremo sempre di mattina perché ho la convinzione che il mattino di riesca a lavorare meglio».

Grandi protagonisti sugli spalti. L’accoglienza in campo dei giocatori è stata da brivido con fumogeni, bandieroni spinti dall’aria bormina e cori che sottolineano l’appartenenza. Finalmente gli ultrà hanno potuto sfoggiare la maglia blu con la scritta Como 1907: «L’avevamo preparata per la scorsa stagione - dicono i tifosi -, poi non abbiamo mai potuto indossarla allo stadio per la chiusura degli impianti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA