«Tifosi azzurri, carica!»
Corsa per riempire lo stadio

I biglietti venduti (al di là dei 700 a disposizione per quelli di Mantova) per ora sono circa 1500. Le stime dicono che potremmo avere circa 3000 spettatori

«Domenica tutti allo stadio». È l’appello che sta girando ovunque in città,lanciato dai club dei tifosi, ma anche da singoli appassionati. Già, perché ormai, con il web imperante, basta una tastiera per lanciare appelli e chiamate alla causa. Così, il tam tam per Como-Mantova (la sfida tra la prima e la seconda della serie D in programma domenica alle 14.30 e che può decidere il campionato) è cominciato. E stavolta molto meno banale o scontato del passato.

Como-Mantova arriva apposta, prima ancora che per stabilire chi meriti di andare in C, per guardarci allo specchio e contarci quanti siamo. Sarà una grande fotografia per capire chi siamo e dove andiamo. Prime avvisaglie: i biglietti venduti (al di là dei 700 a disposizione per quelli di Mantova) per ora sono circa 1500. E siamo al giovedì sera. Normale che, con l’avvicinarsi del weekend, i numeri cresceranno: in sede c’è una bella processione di tifosi, le stime dicono che potremmo avere circa 3000 spettatori allo stadio. I club del tifo sanno che gli occasionali sono sempre duri da scuotere.

La creatività ha imperato, e per la prima volta, gli appelli all’amor di bandiera non sono arrivati solo tramite banali frasi, ma addirittura attraverso video coinvolgenti. Ce n’è uno in rete, realizzato proprio dai Pesi Massimi, con suggestivo montaggio di immagini del tifo azzurro, musica sinfonica, intervallate da frasi ad effetto. Ce ne sono altri, in giro, su varie pagine Facebook. Intanto a Mantova i biglietti sono stati esauriti, e verso Como faranno rotta una decina di pullman. Anche questa immediata corsa ad esserci dei tifosi biancorossi ha contribuito, e non poco, a far salire la febbre in città. Ci sarà un clima da partita di cartello di serie C. Il video lo trovate qui.

https://www.facebook.com/pesimassimicomo/

© RIPRODUZIONE RISERVATA