Trattative sul Calcio Como
L’uomo di Thohir in visita

Michael Gardner ha visto in campi di Bulgaro. Forse mandato per conto di Suwarso che tratta il Como con Nicastro

La notizia sul fronte societario è che (ma va?) i tempi sulla cessione del Como potrebbero essere più lunghi di quanto facesse intendere Nicastro allo stadio. E comunque vada a finire, nessuno può nascondere si tratti dei tempi meno indicati per cedere una società. Cosa che potrebbe aiutare ad allungare le operazioni.

Il fondo americano che si occupa della faccenda e che dovrebbe acquisire il controllo del Como continua ad avere nell’indonesiano Mirwan Suwarso la punta di diamante. Ma intanto si muovono intorno alla trattativa nuovi attori, chissà se comprimari o protagonisti. Per esempio a Bulgaro si è visto l’ex commerciale di Erik Thohir (ex proprietario dell’inter): si chiama Michael Gardner, ha fatto parte del gruppo dirigenziale dell’Inter dell’indonesiano. Indonesiano Thohir e indonesiano Suwarso: potrebbe essere una semplice casualità, ma Gardner ha voluto vedere i campi, forse ha dato un occhio a Orsenigo e potrebbe partire da questa visita la sinergia con l’Inter del Como di Nicastro di cui si parla. Non l’Inter di oggi, ma quella appena uscita.

Dall’altra parte, mentre Felleca aspetta di vedere i particolari dell’offerta nel dettaglio (a dicembre ha firmato una procura a vendere a Nicastro, ora vedremo quanto vincolante), segue da spettatore la mezza idea di Stefano Verga di intervenire. Sono mesi che Verga ci pensa: comprare le quote di Nicastro e affiancare Felleca. Ma sinora non se ne è fatto nulla.

Alcuni paletti, comunque vada a finire, sembrano certi: e cioè che Felleca-Corda continueranno a gestire la squadra sino a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA