Trial:brilla in Europa
il talento di Fioletti

Il comasco a segno in Repubblica Ceca

COMO

Come ad Alagna il comasco Marco Fioletti fa suonare l’inno di Mameli in Repubblica Ceca a Tanvald dove il pilota del Mc Lazzate vince gara 1 e chiude terzo gara 2.

Davvero fantastica la prova di Marco Fioletti che in sella alla fiorentina Beta mette tutti in fila i pretendenti al titolo europeo di trial, lui che purtroppo per l’età è costretto a correre con una moto da 125 mentre i suoi avversari possono disporre di moto che hanno una cubatura fino a 250 cc. Ma la classe non è acqua e così Marco Fioletti ci regala un’altra bella soddisfazione chiudendo la gara con 20 penalità suddividendo i due giri con lo stesso identico punteggio 10+ 10.

Ma in Repubblica Ceca fa il suo debutto un altro pilota comasco è Manuel Copetti con la Scorpa che nonostante il giustificato timore del confronto internazionale è al traguardo 11°. C’è poi gara due ma questa volta dopo l’ottima partenza con il miglior parziale Marco Fioletti incappa in un paio di cinque che gli rovinano la media. Il comasco un po’ amareggiato è comunque terzo e spera di arrivare a portare in Italia il titolo europeo, un sogno non impossibile per uno che ha la sua stoffa come Marco Fioletti. La vittoria in gara due va al tedesco Neumann.

Decisamente più a suo agio dopo aver rotto il ghiaccio all’esordio Manuel Copetti che con le sue 44 penalità riesce ad assicurarsi l’ottava posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA