Tricolori di montagna  Bianchi è d’argento
vertical a sx ilaria bianchi podio tricolore (Foto by lariosport lariosport)

Tricolori di montagna

Bianchi è d’argento

Niente medaglie per Francesco Puppi, sesto assoluto e quarto degli italiani. Quattordicesimo e bronzo tra i Senior master A, Emanuele Manzi

Ti aspetti Francesco Puppi e invece ecco Ilaria Bianchi. Il kilometro Verticale Chiavenna-Lagunc, ha assegnato i titoli di campione italiano della specialità. Ilaria Bianchi, con il quinto posto assoluto, ha intascato l’argento. Niente medaglie per Francesco Puppi, sesto assoluto e quarto degli italiani.

Quattordicesimo e bronzo tra i Senior master A, Emanuele Manzi. Quarta tra le Master A, Monia Acquistapace. Un’edizione stellare, la 33a del Trofeo Amici Madonna della Neve Lagunc, a Chiavenna. Con protagonisti d’eccezione come l’austriaca Andrea Mayr che non si è limitata a dominare, ma con 35’40” ha stabilito il record del mondo del Kilometro verticale.

In tutto questo splendore, ecco brillare la stella di Ilaria Bianchi. L’olgiatese si è presentata alla partenza (a cronometro individuale) serena e convinta di non essere al top della forma. E invece, lungo i 1.000 metri di dislivello positivo dei 3,298 chilometri del percorso, con partenza a quota 352 in località Loreto (comune di Chiavenna) e arrivo a 1.352 a Lagùnc (comune di San Giacomo Filippo), ha sprigionato tutte le sue qualità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA