Trofeo Città di Milano
I comaschi con i big

Inizia oggi e si concluderà domenica la settima edizione del prestigioso meeting di nuoto

Accanto ai tanti big annunciati, ci sarà anche uno stuolo di giovani ed emozionate promesse comasche: inizia oggi e si concluderà domenica la settima edizione del prestigioso meeting di nuoto “Città di Milano”, organizzato dalla Nuotatori Milanesi. Il trofeo.

Dopo il “Meeting del Titano” disputato a San Marino a febbraio, è anche valido come seconda e ultima tappa del Gran Prix d’Inverno.

L’atmosfera e il respiro internazionale faranno certamente bene alle tante speranze del nuoto comasco, capeggiate dall’ormai senior Maurizio Mottola di Team Lombardia, che si cimenterà nei 100 stile, e dalla vicecampionessa italiana dei 200 dorso, Letizia Paruscio, atleta della Canottieri Aniene.

Numerosissima la pattuglia della Como Nuoto, che schiera praticamente tutto il settore agonistico - con coach Verika Scorza, a capeggiare la trasferta ci saranno i freschissimi campioni regionali Ilaria De Biase e Alberto Roncoroni -, non mancheranno i migliori della Sporting Club Mozzate, vale a dire Davide Carugati, Luca Facchetti, Fabiano Vanzulli e Carlo Maria Zuccaro, anche loro usciti a testa alta dai recenti regionali.

Infine, per la Gestisport Gorla Minore, ci sarà la giovanissima Veronica Montanari in tutte le distanze del dorso. Sabato, spazio anche alle gare organizzate dal settore paralimpico, con i 50 rana femminili e i 50 stile maschili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA