Ufficiale: via tre inglesi
Difesa, idea Germoni

Il difensore classe 1997 arriverebbe in prestito per sei mesi dalla Reggiana. Sempre calda la pista Peli

Il Como ha annunciato ufficialmente ieri pomeriggio la rescissione del contratto con il difensore inglese Matty Foulds. Un distacco annunciato, voluto dal giocatore per motivi personali che la società non ha comunicato. A differenza di Agyakwa e Bansal, che faranno rientro alle loro società di appartenenza, Foulds non ha perlomeno per il momento un’altra squadra. «La società ringrazia Matty per impegno, serietà e dedizione e gli augura le migliori fortune professionali e umane», si legge nel comunicato del Como. Foulds, ventidue anni, è arrivato a Como dall’Everton, in cui era rimasto per quattro stagioni, completando la sua crescita giovanile. Con il Como aveva firmato un contratto biennale, per lui soltanto tre presenze. La partenza di Foulds è un ulteriore motivo per cercare un terzino sinistro, un esterno con caratteristiche più prettamente difensive rispetto a Dkidak, su cui comunque la società e Gattuso continuano a puntare molto.

A questo punto quindi un posto nella lista dei ventiquattro, numero massimo di giocatori da mettere in rosa, si è già quindi liberato. Lo stesso sarà per la partenza di Bansal, mentre Agyakwa non veniva conteggiato nella lista in quanto giocatore del 2001.

Mentre la squadra si sta preparando per la partita di Alessandria, il ds Ludi sta lavorando per arrivare prima possibile agli obiettivi: il primo nome della lista, come si sa, è quello di Lorenzo Peli. E su questa trattativa potrebbero esserci a breve sviluppi importanti. Ma ieri sera è circolata anche la voce dell’arrivo del difensore Luca Germoni dalla Reggiana in prestito per 6 mesi. E’ stato intanto designato l’arbitro per la partita del Moccagatta, si tratta di Rutella di Enna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA