Ultima tappa del Mondiale
Barlesi 11° ad Abu Dhabi

Il pilota dello Yacht Como aveva illuso, poi è stato bloccato da noie al motore

Finisce undicesimo nel Gran Premio di Abu Dhabi e nono in classifica finale del campionato del mondo X Cat 2016, il catamarano Fujairah Team 20 di Serafino Barlesi e Alex Barone, dopo una gara caratterizzata da diversi interruzioni per incidenti vari, tra i quali al terzo giro con il cappottamento del Victory Team, fortunatamente senza conseguenza per l’equipaggio.

Alla ripresa della corsa il romano portacolori dello Yacht Club Como stava conducendo nel gruppo di testa e tutto sembrava andare per il meglio. Ma al nono giro, durante il long lap (giro lungo) l’improvviso calo di potenza del motore a causa di un guasto, ha costretto Barlesi e Barone a rallentare l’andatura e concludere alla bandiera a scacchi in notevole ritardo.

La gara è stata vinta da Dubai 33 di Salem Al-Adidi e Eisa Al-Ali, in 40’44”36, davanti a Team Abu Dhabi di Rashed Al-Tayer e Majed Al-Mansoori . Sul terzo gradino del podio T-Bone Station 10 dell’italiano Giovanni Carpitella con l’emiratino Ahmed Al-Hameli. Il titolo iridato, comunque, resta ai dubaiani del Victory Team Arif Saif Al-Zafeen e Nadir Bin Hendi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA