Ultima tappa Giro Provincia
Deciderà tutto il Ghisallo

Lotta fra gli scalatori Piccot e Ferrari per la maglia bianca

Appuntamento clou domenicale sarà dato dalla quinta ultima tappa del 65° Giro della Provincia da Albese al Ghisallo. Il V.C. Sovico è ormai sicuro vincitore della classifica a squadre, come Alessio Ferrari della maglia biancorossa del g.p.m. Memorial Marco Rusconi. Da assegnare ancora due maglie in questa decisiva ultima tappa: la ciclamino 1° anno, dove a conferma dell’impoverimento della categoria nella nostra provincia, nessun comasco è in classifica e quella bianca di leader, in corsa, con probabilità di successo quattro atleti: l’aostano Michel Piccot 46 punti, Samuele Bosisio 45, Simone Sanvito 43 e Alessio Ferrari 41. Anche Federico Ranghetti (33) e Rocco Ventrelli (30) potrebbero ambire al premio finale.

Scalata

Decisiva la scalata al Ghisallo, e gli ultimi 10 km., dopo cinque giri di un circuito ondulato e selettivo. L’attraversamento di Barni, e i tre tornanti della vecchia provinciale che portano al g.p.m., ancora una volta influenti.

Sarà lotta in famiglia fra gli scalatori Michel Piccot e Alessio Ferrari? Vedremo. Una giornata comunque molto importante per il ciclismo territoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA