Ultimo ritiro prima dei Mondiali
C’è la chiamata per sette lariani

Da domani al 18 agosto collegiale a Piediluco con 52 atleti. I nostri sono Rocek, Mondelli, Pelacchi, Bertolasi, Ruta, Soares e Fontana.

Mentre a Sarasota in Florida inizia il Mondiale Under 23, domani al centro di preparazione olimpica di Piediluco la nazionale maggiore è chiamata all’ultimo collegiale prima dell’appuntamento clou di questa stagione agonistica, i Mondiali Assoluti in programma a Linz (Austria) dal 25 agosto al 1° settembre, valevoli come prova di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Soltanto venerdì scorso si è concluso il penultimo raduno olimpico e già la squadra azzurra senior e pesi leggeri è chiamata all’ultima fase di rifinitura, perché ormai i tempi stringono e bisogna pensare alle scelte da prendere da parte di tecnici.

Ci sono anche sette comaschi tra i 52 atleti - 42 senior e 10 pesi leggeri -, maschi e femmine convocati dal d.t. Francesco Catteneo, in arrivo sul lago umbro. Il raduno terminerà il 18 agosto, praticamente alla vigilia della partenza per i Mondiali di Linz. Questi i comaschi convocati nel gruppo senior: Aisha Rocek (Carabinieri/Lario), Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/Moltrasio), Giorgia Pelacchi (Lario), Sara Bertolasi (Milano-Lario).

Nei pesi leggeri, invece, ci sono Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), Gabriel Soares (Marina Militare) e Lorenzo Fontana (Menaggio). Nello staff tecnico all’opera come sempre l’allenatore capo della Lario, Stefano Fraquelli, alla testa del settore olimpico femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA