UnipolSai in campo
Riparte la sua stagione

L’UnipolSai Briantea84 Cantù affronterà questa sera, alle 20.30, nella quinta giornata del campionato di serie A Fipic, il Padova Millenium Basket

L’UnipolSai Briantea84 Cantù affronterà questa sera, alle 20.30, nella quinta giornata del campionato di serie A Fipic (girone A, ultima giornata d’andata), il Padova Millenium Basket. È il debutto del 2022 dei canturini al PalaMeda, nonché la prima partita del nuovo anno, visto che sabato scorso la gara contro Reggio Calabria è stata posticipata per la positività dei reggini. Entrambe le squadre che scenderanno in campo arrivano alla sfida di questa sera da imbattute. Padova con 6 punti avendo disputato tutte e 3 le gare, mentre 4 punti per i biancoblu che devono recuperare la partita di sabato scorso.

«La settimana è trascorsa tranquilla, abbiamo posto attenzione al carico di lavoro, con la testa sulla partita - le parole del viceallenatore, Marco Tomba, che questa sera guiderà la squadra -. Non ci avrebbe fatto sicuramente male giocare contro Reggio Calabria, anche perché a dicembre c’è stata una lunga pausa, per la nazionale e le feste natalizie. Nonostante questo, non ci siamo risparmiati negli allenamenti». In merito alla formazione avversaria. «Padova è una squadra ostica e ben allenata da coach Castellucci che ha saputo creare un ottimo gruppo. Servirà sicuramente concentrazione, attenzione al dettaglio e dovremo mettere in campo il nostro ritmo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA