UnipolSai in campo        Riparte la sua stagione
briantea unipol 84 Ian Sagar (Foto by Edoardo Ceriani)

UnipolSai in campo

Riparte la sua stagione

L’UnipolSai Briantea84 Cantù affronterà questa sera, alle 20.30, nella quinta giornata del campionato di serie A Fipic, il Padova Millenium Basket

L’UnipolSai Briantea84 Cantù affronterà questa sera, alle 20.30, nella quinta giornata del campionato di serie A Fipic (girone A, ultima giornata d’andata), il Padova Millenium Basket. È il debutto del 2022 dei canturini al PalaMeda, nonché la prima partita del nuovo anno, visto che sabato scorso la gara contro Reggio Calabria è stata posticipata per la positività dei reggini. Entrambe le squadre che scenderanno in campo arrivano alla sfida di questa sera da imbattute. Padova con 6 punti avendo disputato tutte e 3 le gare, mentre 4 punti per i biancoblu che devono recuperare la partita di sabato scorso.

«La settimana è trascorsa tranquilla, abbiamo posto attenzione al carico di lavoro, con la testa sulla partita - le parole del viceallenatore, Marco Tomba, che questa sera guiderà la squadra -. Non ci avrebbe fatto sicuramente male giocare contro Reggio Calabria, anche perché a dicembre c’è stata una lunga pausa, per la nazionale e le feste natalizie. Nonostante questo, non ci siamo risparmiati negli allenamenti». In merito alla formazione avversaria. «Padova è una squadra ostica e ben allenata da coach Castellucci che ha saputo creare un ottimo gruppo. Servirà sicuramente concentrazione, attenzione al dettaglio e dovremo mettere in campo il nostro ritmo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA