Valsecchi, pilota e “voce” di Sky
Esordio nel mondo del rally

Il comasco parteciperà come navigatore al Rally Circuit “ Daniel Bonara” di Franciacorta

Ci sarà anche Davide Valsecchi, il pilota comasco campione del mondo GP2 2010, tra gli oltre sessanta equipaggi partecipanti al Rally Circuit “ Daniel Bonara” di Franciacorta. La “voce” dai box della Formula Uno di Sky , nell’occasione farà da “ naviga” all’erbese Tommaso Paleari a bordo di una delle cinque Mini schierate da Elite Motorsport del pilota e team maneger Nicola Novaglio. Un’altra delle Mini avrà a bordo il pilota Superbike Lorenzo Zanetti.

«Ho deciso di partecipare a questo rally - spiega Davide Valsecchi - per fare un regalo al mio amico Tommaso Paleari per il suo compleanno, che me lo ha chiesto». Con quale obiettivo? «Innanzi tutto per divertirmi. E’ la prima volta che scopro il mondo dei rally e credo che questo sia l’approccio migliore dal momento che l’evento si svolge in circuito e quindi più alla mia portata. Non è che mi sono preparato in modo particolare, tant’è che venerdì andrà in pista Marco Paccagnella a studiare per me le note, che poi mi passerà. Magari riusciamo a fare in buon risultato».

Il 1° Rally Circuit “Daniel Bonara”, dedicato al compianto figlio del patron dell’Autodromo di Franciacorta, inizia venerdì con le verifiche, lo shakedown sulle auto da gara e le ricognizioni delle prove. Sabato e domenica lo show della competizione, che in totale prevede sei prove speciali, con l’ultima domenica dalle 12.00 da disputarsi “uno contro uno”. Arrivo finale e premiazioni previsti nel primo pomeriggio dopo un totale di 63 chilometri di tratti cronometrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA