Venerdì 18 Ottobre 2013

Vela, Regata di Chiusura

e Campionato del Lario

La squadra dei Laser Bag

Archiviata con successo la 64esima edizione della Centomiglia del Lario di motonautica, lo Yacht Club Como si appresta a vivere questo fine settimana con la vela.

In programma, infatti, la tradizionale Regata di Chiusura, che quest’anno coincide con la finale del primo Campionato del Lario.

La kermesse era iniziata con la Regata d’Apertura a Como, la Coppa del Presisente a Domaso e la Breva Cup a Gera Lario. La regata prenderà il via alle ore 13 dalle acque antistanti punta Pizzo di Cernobbio e sarà decisiva per l’assegnazione del titolo.

In lizza sono le due barche protagoniste della stagione: il D772 di Davide Calabrò – Vito Moschioni dello Yacht Club Como e il Keeler 28 di Matteo Costa del Circolo Vela Cernobbio. Ma il programma della giornata non finisce qui.

Gara nella gara, infatti, anche la regata della squadra agonistica dei Laser Bag, che ha terminato i corsi di perfezionamento e che è pronta a gareggiare nel 2014 nei Laser 4.7, riportando i colori dello Yacht Club nei campionati che in passato avevano riempito di coppe la bacheca sociale.

© riproduzione riservata