Yacht Club Como, al Mondiale
con un doppio equipaggio

Al via nel fine settimana la settima e ultima prova del campionato del mondo X Cat, i catamarani “fratelli minori” della Classe 1 Offshore

Una stagione che ancora non ne vuole sapere di finire e che continua ancora una volta nel segno dello Yacht Club Como.

Al via nel fine settimana la settima e ultima prova del campionato del mondo X Cat, i catamarani “fratelli minori” della Classe 1 Offshore, che montano motori fuoribordo da 6 litri.

Sono tredici, tornati dalla recente trasferta in Cina e pronti al via sul mare della Dubai International Marine Club. Tra questi anche due italiani con la bandiera dello Yacht Club Como, pronti a sfidare i vincitori della serie 2012 e attuali leaders del campionato, i dubaiani di “Fazza”, Mohammed Al Marri e Arif Al Zaffain.

Il miglior piazzato in classifica è Six del lariano Matteo Nicolini e Tomaso Polli, che dopo la bella vittoria ottenuta lo scorso settembre a Stresa, è attualmente quarto in classifica generale, a pochissimi punti di distanza dalla zona podio.

Più indietro, in nona posizione, “Fujairah Racing” di Serafino Barlesi , che corre con a fianco alla manette del gas l’inglese Richard George. Gara tutta in salita dunque per il romano dello Yacht Club Como, vincitore di cinque edizioni della Centomiglia del Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA