Yacht Club Como
Baby piloti crescono

È terminato il primo corso Allievi di motonautica, iniziato la scorsa primavera. Adesso ci si prepara alla nuova avventura agonistica

Allo Yacht Club Como è terminato il primo corso Allievi di motonautica, iniziato la scorsa primavera.

La scuola motonautica, che negli anni Novanta aveva formato diversi vincitori di campionati italiani ed internazionali, è finalmente ritornata a Como, riscuotendo diversi consensi.

Quest’anno ha avuto come partecipanti otto giovani, che hanno seguito le lezioni teoriche e le pratiche, con gommoncini propedeutici, con motore di 15 cavalli, messi a disposizione dalla Federazione.

A seguire gli allievi gli istruttori dello Yacht Club Andrea Ferrara e Maurizio Carando con il direttore sportivo Roberto Ruggieri. Questi i partecipanti ai corsi: Nicolò Ferrara, Guglielmo Martinelli, Diego Cairella, Alessio Biamonti, Leonardo Pascali, Lorenzo Carando, Cristiano Cantaluppi, Marta Mauri.

I corsi riprenderanno la prossima primavera. Per gli allievi del corso di quest’anno verrà fatta una selezione per individuare i piloti che faranno parte della squadra agonistica giovanile dello Yacht Club Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA