Zanardi d’oro alle Paralimpiadi
Storia da “vedere” grazie a Enervit

“50 X Rio” il film-documentario prodotto dall’azienda comasca per celebrare il grande campione, in visione venerdì su Sky

Alex Zanardi alle Paralimpiadi nell’anno del suo cinquantesimo compleanno. Una storia che merita di essere raccontata. Con questo spirito Enervit, dopo il documentario sul debutto di Alex all’IronMan di Kona, è tornata a produrre un’altra grande storia di sport, con un protagonista unico nello scenario internazionale.

“50 X Rio”, il film-documentario prodotto da Enervit e diretto da Francesco Mansutti, produttore esecutivo FilmArt, racconta il lungo periodo di preparazione affrontato da Alex Zanardi per Rio 2016. È un viaggio dentro il viaggio che ha portato Alex a correre per l’oro di Rio alla soglia dei 50 anni: impegni, tensioni, fatica, allenamenti, gare. Sempre al suo fianco, il suo preparatore atletico, Francesco Chiappero e gli altri membri dell’Equipe Enervit, occupati a studiare le migliori strategie nutrizionali e di integrazione. In gara e fuori gara.

«Partecipare a una competizione olimpica a cinquant’anni significava per me superare un ostacolo particolarmente arduo e per molti versi misteriosa - racconta Zanardi -. Costruire le giuste risorse a questo punto della mia vita diventa di anno in anno sempre più difficile e i temi dell’alimentazione e dell’integrazione alimentare sempre più importanti. Mi sono guardato attorno in cerca di aiuto e l’Equipe Enervit ha colto con entusiasmo la sfida non banale di aiutare un uomo che ha sogni da ventenne ma che come detto, vent’anni non li ha più da un pezzo».

Il film-documentario sarà trasmesso in esclusiva venerdì su Sky: i primi passaggi su Sky Sport 2 e Sky Sport Mix, in sei diversi appuntamenti alle 8.30-13-15.45-20-22.45-0.45 all’interno dello #SkyZanardiDay, un’intera giornata che avrà per protagonista Alex Zanardi con un palinsesto a lui dedicato dalle 6 del mattino alle 2 della notte. Verrà poi riproposto anche su Sky Uno (domenica alle 14.10) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

© RIPRODUZIONE RISERVATA