Zuccarini in gigante
accarezza il podio

Quarta la portacolori dell’Asso nella prima delle Indicative del comitato Alpi Centrali in Val Vigezzo.

Le soddisfazioni sono arrivate dal settore giovanile che ha iniziato la stagione con le Indicative del comitato Alpi Centrali in Val Vigezzo. Nel gigante Allieve d’apertura, medaglia sfiorata con Cecilia Zuccarini del Gb ski club Asso, quarta. Nella top ten anche Giorgia Sala del Penna Nera.

Nel gigante internazionale Fis valevole per il Gran premio Italia (vinto dal lituano Andrej Drukarov, allenato dal tecnico di Brunate, Corrado Castoldi) 20° posto assoluto per Simon Talacci (Ski racing camp Lenno). In gara anche Nicolò Molteni che ha chiuso 61°. Per il cabiatese (specialista delle discipline veloci) è stata un’esperienza tra i paletti larghi, valida come preparazione per il futuro.

Torniamo alle selezioni della Lombardia per la partecipazione all’Alpe Cimbra (ex Topolino). La pandemia ha costretto a un solo appuntamento di qualificazione, spalmato su quattro giornate. Ouverture con il gigante femminile Allieve con la bella prestazione di Cecilia Zuccarini: la portacolori del Gb ski club Asso, allenata da Michele Brivio, ha chiuso al 4° posto, prima tra le nate nel 2006. Al debutto nella categoria anche Giorgia Sala: la moltrasina, che corre per il Penna Nera, è stata 7a, 3a tra le nate nel 2006 ipotecando il pass per l’Alpe Cimbra (andranno le migliori otto, sulla base dei piazzamenti in gigante e slalom); 23a Camilla Amorese (Penna Nera). L.Spo.-G.Ans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA