European Le Mans Series
Cairoli e i due Roda a Spa

Il terzetto comasco, che si alterna alla guida della Porsche n.88 della Proton Competition, è leader della classifica di team.

Sulla pista di Spa Francorchamps si corre nel fine settimana la quinta e penultima tappa dell’European Le Mans Series (Elms), che vede impegnati Matteo Cairoli, Gianluca e Giorgio Roda nella classe LmGte. Il terzetto comasco, che si alterna alla guida della Porsche n.88 della Proton Competition, dopo il secondo posto di Zeltweg lo scorso mese, è attualmente leader della classifica di team, mentre nella graduatoria piloti Gianluca e Giorgio Roda sono primi a 72 punti davanti ai ferraristi Mc Dowall/Griffin e Molina, a quota 63.

Matteo Cairoli, invece, avendo saltato la gara di Monza, con i 25 punti conquistati a Zeltweg lo scorso luglio e i 18 di Silverstone si porta a 62 punti, quindi terzo. Obiettivo della trasferta belga, quindi, è incrementare la leadership di squadra, così da arrivare all’appuntamento finale di Portimao il 28 ottobre con un buon margine di vantaggio per conquistare il titolo. Anche Matteo Cairoli è più che mai motivato a vincere per acquistare più punti possibili per la classifica piloti.

Il programma prevede oggi le prove libere, domani le qualifiche e domenica il via alle 12.30 la 4 Ore di Spa Francorchamps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA