Albavilla, auto nella scarpata
Paura per giovane di Mariano

L’incidente scoperto da un passante in viale Prealpi

Paura nella mattinata di venerdì 17 dicembre per un incidente in via Prealpi, sullo stradone provinciale che collega Erba a Como.

Poco prima delle 7,15 - ma l’incidente deve essere avvenuto all’alba - un passante ha rinvenuto nella scarpata laterale una Mini rossa. Alla guida un giovane di 21 anni, residente a Mariano Comense, che ha perso il controllo della propria automobile ed è uscito di strada finendo nel fossato quasi nascosto alla vista degli altri automobilisti in transito.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto che viaggiava sul lungo rettilineo proprio al confine tra Erba e Albavilla, avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo finendo fuori strada.

Gli arbusti e la vegetazione per fortuna hanno attutito l’impatto. L’auto sei è fermata nella scarpata contro il muro di contenimento di una villetta che sorge laterale alla provinciale. Dopo il ritrovamento, si è temuto il peggio e sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Sul posto l’automedica e un’ambulanza del Lariosoccorso, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Erba.

Il giovane rimasto coinvolto presentava contusioni, era infreddolito e sotto choc, ma per fortuna non in gravi condizioni. I medici e i soccorritori hanno deciso di trasportarlo in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Difficile stabilire le cause dell’incidente: forse il fondo stradale bagnato o parzialmente ghiacciato all’alba oppure a causa di un’improvvisa distrazione del giovane alla guida. Sono in corso accertamenti.

(Simone Rotunno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA