Appiano, il gesto solidale dell’asilo
Giochi ai bimbi in ospedale

Si rinnova la raccolta della scuola “Risorgimento”a favore dei piccoli delle pediatrie del Comasco

Dai piccoli della scuola dell’infanzia “Risorgimento” giochi per bimbi ospedalizzati.

Ieri pomeriggio una delegazione della materna ha consegnato ad Abio Como, nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna, giochi e materiali raccolti da bambini e genitori nel periodo natalizio.

«È da tre anni che la nostra scuola collabora con Abio Como, ritenendo che sia importante sensibilizzare la collettività e in particolar modo i bambini sin da piccoli ad aiutare il prossimo» dice la coordinatrice Eleonora Meroni. «Abbiamo scelto la collaborazione con Abio per valorizzare e rendere accoglienti gli spazi ludici degli ospedali della nostra zona, promuovendo così lo stare bene dei bambini e facilitandone la permanenza in ambiente ospedaliero».

A nome del collegio docenti, le insegnanti Emanuela Spedicato e Marta Balestra: «Ringraziano le volontarie di Abio Como per il loro operato. Un sentito grazie per tutte le volte in cui Abio Como si è sempre resa disponibile, partecipando alle varie feste promosse dalla nostra scuola e coinvolgendo attivamente i nostri bambini e le loro famiglie».

La presidente di Abio Como, Franca Bottacin: «È un altro momento in cui i giochi donati colorano di gioia i bambini in ospedale. È importante che i bimbi già dalla tenera età vengano educati a pensare al prossimo che magari sta attraversando un momento di difficoltà. Plaudiamo a queste iniziative. La nostra gratitudine e ammirazione va alla coordinatrice, alle insegnanti, ai genitori e ai bimbetti che pensano ad altri bimbi che vivono momenti di fragilità».

I giochi andranno anche nelle pediatrie di Valduce, Fatebenefratelli a Erba e Sant’Antonio Abate a Cantù.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA