Asfaltature, cantieri lunedì a Cantù
E avanti con i rattoppi delle buche

L’assessore Maspero annuncia lavori nelle vie Manzoni, Magellano, Corbetta e Chiavelli

Pronti, via. I lavori forse attesi con più impazienza dai canturini sono pronti a partire, si comincia ad asfaltare. E se il meteo non giocherà brutti scherzi, si parte lunedì.

Come era stato annunciato, la primavera porta con sé, finalmente, opere di manutenzione significative sui malmessi asfalti cittadini e questo primo lotto, ancora relativo alla programmazione finanziaria del 2017, sta per prendere il via.

In tutto 168mila euro di lavori, che prevedono di realizzare un tratto di marciapiedi in corso Europa da via Colombo a via Manzoni sul lato destro in direzione di quest’ultima - tratto di strada che verrà anche riasfaltato - e poi un nuovo camminamento in via Cesare Battisti, nel tratto tra via Alberto da Giussano e via Puecher.

E poi manto nuovo in via Magellano, in via Corbetta nel tratto tra piazza Garibaldi e via Chiavelli, solo sul lato sinistro, ovvero dove si trovano i posteggi, e infine l’incrocio tra corso Europa e via Colombo.

Il volto della città certo non cambierà, visto che le buche, di ogni dimensione e profondità, sono disseminate ovunque, in centro come nelle frazioni, ancora di più dopo le recenti nevicate. Ma l’intervento è senza dubbio benvenuto

© RIPRODUZIONE RISERVATA