Cantù, due nuove rotatorie
e posteggi ad Asnago

Più sicuri gli incroci delle vie Vivaldi e Cesare Cattaneo e grazie a un terreno donato più spazio alle auto in stazione. Slitta invece il progetto della tangenzialina di Fecchio

Un nuovo parcheggio che porterà in dote un centinaio di posti auto, il che potrà alleggerire la non semplice situazione attorno alla stazione di Cantù Asnago. E poi interventi sulla sicurezza stradale, con due nuove rotatorie che andranno a regolare nodi viabilistici da tempo ritenuti pericolosi, all’uscita di via Vivaldi e di via Cesare Cattaneo.

E ancora, un milione e mezzo di euro per creare un vero e proprio polo culturale di rilevanza provinciale nell’ex tribunale e migliorie importanti sulle scuole. Il piano triennale delle opere pubbliche cambia volto ancora una volta, tra conferme e qualche novità.

Ma non solo: si scopre anche che il primo stanziamento per la cosiddetta “Tangenzialina di Fecchio”, destinata ad unire, passando a margine dell’area verde, la frazione canturina con Intimiano, è previsto solo nel 2018. «L’opera non è prioritaria» ammette l’assessore alla Viabilità Paolo Di Febo.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola domenica 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA