Cantù, lista civica per Arosio
«Serve un sindaco sceriffo»

Oltre a Lega, Fi e FdI c’è “Cantù sicura” guidata da Antonio Metrangolo e Tonino Intini. Tra i punti del programma la vigilanza privata e il potenziamento della caserma dei carabinieri

Edgardo Arosio l’aveva detto chiaramente che al primo posto nel programma elettorale del centrodestra ci sarebbe stata la sicurezza. E ora, per rendere ancora più chiaro il messaggio, è stata presentata anche una lista d’appoggio alla sua candidatura dal nome che non lascia spazio a dubbi, Cantù Sicura, di cui fanno parte l’ex assessore Antonio Metrangolo – il vincitore del Totosindaco lanciato da La Provincia - e Tonino Intini.

Gli obiettivi sono chiari: contrastare la microcriminalità, realizzare una nuova caserma dei carabinieri, incrementare il numero di agenti. Se necessario, dice, «pagheremo noi il pieno per le auto delle pattuglie». Come ha sottolineato il deputato leghista Nicola Molteni «Vorrei che Arosio diventasse, ovviamente sempre nel rispetto della legge, un sindaco sceriffo». Ieri la presentazione ufficiale, alla presenza degli alleati che sostengono la sua corsa alla fascia tricolore, ovvero Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 12 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA