Cantù, ponte chiuso per lavori: è ufficiale
«Siamo pronti a 15 giorni di fuoco»

Incontro dei Comuni interessati: sindaci pronti a mettere in campo tutti gli agenti

Nessuno lo nega: saranno due settimane di fuoco. Due settimane alle prese con la chiusura del ponte di Cantù Asnago, per i lavori di rafforzamento della struttura, per affrontare le quali non solo Cantù ma anche i sindaci dei Comuni vicini metteranno in campo le polizie locali e, se necessario, attueranno modifiche alla viabilità. Con una massiccia installazione di cartelli per indicare i percorsi alternativi, anche sulla Novedrate e sulla statale dei Giovi, soprattutto per indicare la direzione ai mezzi pesanti.

Lo stesso farà il trasporto pubblico. Per aggirare l’interruzione della strada gli studenti verranno fatti trasbordare da un autobus all’altro dopo aver attraversato il sottopasso pedonale: scenderanno nel parcheggio di via Conciliazione e raggiungeranno il piazzale della stazione di Cantù Asnago. Il che richiederà pazienza anche ai pendolari che la utilizzano, visto che sarà necessario sacrificare alcuni posteggi a pagamento per permettere le manovre dei mezzi.

Ormai è noto, la strada che collega Cantù a Cermenate, all’altezza del ponte che scavalca la ferrovia, da lunedì verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale, di giorno e di notte, fino al 31 gennaio. In caso di maltempo, si posticiperà l’avvio di sette giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA