Carimate “Borgo della Musica”. Finardi tra ricordi e progetti
Il personaggio Pienone al Torchio e l’invito dal sindaco. Il cantautore: «Tornare? Certo, magari per un concerto». Tantissimi aneddoti sulla sala di registrazione al castello
Il personaggio Pienone al Torchio e l’invito dal sindaco. Il cantautore: «Tornare? Certo, magari per un concerto». Tantissimi aneddoti sulla sala di registrazione al castello
Carimate L’episodio di sera, la padrona di casa ha sentito rumori ed è uscita. Danni alle inferriate. Zona residenziale già stata presa di mira recentemente
Sicurezza Numerosi i colpi segnalati tra centro, frazioni e zona residenziale
Cantù Galbiati: «Mi preoccupa chi fa pesare più l’ideologia rispetto ai cittadini e alle imprese». Tomaselli (Figino): «Abbiamo riaperto il dibattito». Allevi (Carimate): «Sì, ma senza lo svincolo»
Criminalità Impressionate il numero di intrusioni nelle case, sale l’allarme tra i residenti. Il sindaco punta a creare un gruppo di Controllo di vicinato: «Nel più breve tempo possibile»
Carimate Sul piatto con Rete Ferroviaria non c’è solo il futuro dello stabile in stato di degrado. Allevi: «Da risolvere i problemi legati al sottopasso e alla strada per i residenti della Valle». Qui le foto
Verso il voto La squadra e i programmi del sindaco uscente Allevi:«Progetti da portare a termine e attenzione verso i cittadini»
Elezioni Gli studenti saranno dirottati sulle elementari per l’esame di terza. Il sindaco: «Occasione per tutti per visitare i moduli e verificarne il comfort»
Grande viabilità Avanti tutta con il progetto della Canturina Bis nel tratto tra Cantù a Mariano. In dirittura d’arrivo la bretella di un km tra Cucciago e corso Europa: apertura prevista a marzo
Carimate Il Comune con una delibera ha bocciato l’intersezione a Montesolaro: bisogna modificare il progetto. Il sindaco Allevi: «Il numero di veicoli di passaggio aumenterebbe, non vogliamo peggiorare la viabilità locale»
Carimate Le reazioni del sindaco e dei cittadini all’aggressione di martedì sera a “La Fagiana”. Allevi: «Preoccupano le modalità di questo assalto. In zona installeremo delle telecamere»
Carimate Il primo cittadino e il responsabile dell’area tecnica accusati di omicidio colposo. Il motociclista che lo aveva investito ha patteggiato 9 mesi, sostituiti in lavori di pubblica utilità
Il progetto Corsa contro il tempo per non perdere i fondi per ampliare e mettere completamente a nuovo il plesso. I 165 studenti di via Aldo Moro ospiti per due anni a Figino
L’inchiesta Il primo cittadino e il responsabile dell’area tecnica accusati di omicidio colposo. Secondo la magistratura non avrebbero rispettato una serie di regole di sicurezza sul lavoro
Carimate L’operazione, approvata in Consiglio, proseguirà con l’atto di compravendita. Il sindaco: «Abbiamo previsto uno stanziamento da 350mila euro, senza accendere mutui»
A Carimate il preside Iaia costretto a limitare gli accessi dopo i danni e la sporcizia ovunque: «Nessun intento punitivo anche perché ovviamente restano a disposizione per urgenze»
Due malviventi hanno atteso all’esterno l’arrivo della dipendente e le hanno fatto aprire la cassaforte. Erano disarmati, ma di fronte alle minacce di morte lei ha ceduto. Bottino tra i 10 e i 15mila euro. Poi la fuga a piedi
Rimossi dai vigili. La sorella: «Crudeltà, mamma è stata male». Il sindaco: «Dispiaciutissimo io per primo, ma sapevano che nelle parti comuni è vietato»
Turba (Lega) contesta le richieste del paese, ma i due partiti avversari insorgono uniti .Salvioni: «Piena solidarietà a sindaco e giunta». Orsenigo : «Si ascoltino le idee dei territori»
Oggi a Carimate i funerali dell’operaio travolto a luglio da una moto e morto dopo otto mesi di coma. Aveva 54 anni: «Una persona solare, che non si arrabbiava mai»