Cantù, riapre la pediatria
L’appello: «Vaccinatevi»

Il reparto del Sant’Antonio Abate tornerà pienamente attivo dal 6 settembre

Ancora una manciata di giorni e tornerà pianamente attivo il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.

Un ulteriore passo verso la normalità dopo i mesi terribilmente complessi dell’emergenza Covid, che anche in via Domea hanno visto macinare grandi numeri: alla fine di maggio l’area Multidisciplinare, che dallo scorso ottobre era stata destinata insieme alla Week-Day Surgery all’accoglienza di pazienti affetti dal virus, era finalmente diventata Covid free. Dopo 400 pazienti ricoverati in sette mesi.

Perché la normalità possa venire davvero raggiunta, senza tornare nuovamente in fase critica, è necessario però riuscire a limitare la diffusione del virus e bloccare i contagi, anche tra i più giovani. Per questo Alfredo Caminiti, primario della Pediatria Cantù e direttore del Dipartimento Materno Infantile di Asst Lariana, si rivolge a chi ancora non si sia immunizzato: «Colgo l’occasione di questa nostra ripartenza per lanciare un ulteriore appello per aderire alla campagna vaccinale. La vaccinazione è l’unica strada che ci permetterà di programmare un ritorno alla normalità». Il reparto canturino era chiuso da qualche mese per effettuare interventi di ammodernamento e migliorie tecniche.

(Silvia Cattaneo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA