Cantù, via Milano
Il divieto dopo l’incidente

Sicurezza, lunedì il Comune traccerà la linea continua per impedire la svolta a sinistra: «Programmata da tempo». In passato anche schianti mortali. E l’ultimo scatena il dibattito. Cattaneo: «Autovelox bloccati dal patto di stabilità»

Via Milano è uno dei tratti più pericolosi di Cantù. Proprio per questo, qui arriverà un semavelox, e qui spesso la polizia locale sistema le sue pattuglie.

Da lunedì in via Milano arriverà anche la doppia striscia continua: vietati il sorpasso e la svolta a sinistra.

Il provvedimento giunge all’indomani del terribile incidente che ha visto protagonista un motociclista quarantenne, ora ricoverato ancora in gravi condizioni all’ospedale di circolo di Varese.

A cambiare qualcosa, da lunedì, arriverà la nuova segnaletica orizzontale: «Verrà dipinta la doppia striscia continua di mezzeria – conferma l’assessore alla Legalità Paolo Cattaneo - Ci dispiace molto che questo accada proprio dopo un brutto incidente, ma in realtà l’intervento era già in programma da tempo, e verrà attuato lunedì nell’ambito di altri lavori di rifacimento delle strisce».

Nei giorni scorsi infatti sono state riasfaltate alcune strade in centro a Vighizzolo e un tratto di viale Madonna: per questo ora si deve procedere ripristinando la segnaletica. E arriverà anche la doppia striscia a dividere in due via Milano.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 7 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA