Carimate, campo da calcetto  per la frazione Valle

Carimate, campo da calcetto

per la frazione Valle

Il Comune approva il bilancio preventivo Disco verde alle telecamere di sorveglianza e al progetto di messa in sicurezza dell’asse via Seveso-Nobili Calvi

Il nuovo anno porta con sé anche nuovi investimenti, da un campo da calcetto in zona Valle all’installazione di telecamere di sorveglianza, senza dimenticare manutenzioni necessarie, come quella relativa al rifacimento del tetto delle scuole di Montesolaro, dove arriverà anche una casetta dell’acqua. Ma non solo, l’obiettivo è poi avviare un progetto per un vero e proprio piano urbano del traffico, per la messa in maggior sicurezza dell’asse stradale che da via del Seveso arriva sino a via Nobili Calvi. Investimenti inseriti nel bilancio preventivo 2020, approvato l’altra sera in consiglio comunale, escluso il rifacimento del tetto delle scuole, che verrà inserito la prossima primavera.

Bilancio, quello comunale, che deve vedersela con 56 mutui ereditati dalle passate amministrazioni per opere realizzate nei decenni passati, tanto che l’esecutivo di Roberto Allevi finora – compreso il primo mandato – non ne ha acceso nessuno. «Una quarantina di questi mutui – spiega il sindaco – saranno estinti entro il 2026. Chi guiderà il paese tra 6/7 anni avrà decisamente maggior possibilità d’azione, liberando oltre la metà della spesa attuale». Tra i progetti che si concretizzeranno nel 2020 c’è la realizzazione di un campo da calcetto in Valle, in corrispondenza del parco, una risorsa importante per i più giovani in una frazione che oggi offre decisamente poco e non ha più nessun negozio o esercizio pubblico. Cantiere avviato verosimilmente in primavera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA