Corsa agli orti comunali
Ma ce la fa solo uno su sette

Mariano, a disposizione c’erano tre appezzamenti: si sono presentati in 23

La Lega propone: «Diamo agli anziani anche gli spazi agricoli di via Scesa»

Tutti pazzi per gli orti comunali. Uomini e donne, giovani e anziani, italiani e stranieri. Il risultato di cotanta passione è una lista di attesa, rispetto alle disponibilità esistenti, di una ventina di nominativi.

Il bando pubblicato recentemente dall’amministrazione per riassegnare i tre appezzamenti che si sono resi disponibili in via Segantini, sul totale di 24 orti esistenti, ha visto la partecipazione di 23 marianesi che non si sono fatti sfuggire l’occasione di entrare a far parte della graduatoria che rimarrà in vigore per i prossimi cinque anni. E tra gli aventi diritto e quelli che dovranno aspettare che si liberi un posto in via Segantini o un orto in via Morandi a Perticato rispetto agli attuali 18 esistenti nella frazione (già tutti assegnati), si notano non poche curiosità.

Visto l’altro gradimento tra i marianesi, la Lega Nord, nel consiglio comunale di mercoledì, chiederà di stralciare dal piano delle alienazioni pubbliche il terreno di 11.100 mq situato in via Scesa (andrà all’asta per 220 mila euro) a destinazione agricola.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA