Dal centro alla stazione di Asnago
La navetta è gratis per un altro anno

L’annuncio. Buona notizia per i pendolari: il Comune conferma ad Asf l’impegno sulla linea. I soldi dei posteggi a pagamento di via Rienti permetteranno ancora di ripagare il servizio

E la navetta va. Soprattutto: gratis. Per volontà del Comune e grazie agli incassi dei parcheggi a pagamento della frazione di Cantù Asnago. Per un altro anno, per chi prende il treno, continuerà ad essere quindi a costo zero il servizio con modalità sperimentale della U-3, il collegamento di Asf, la linea del trasporto pubblico su gomma.

I pendolari potranno salire sul bus senza il biglietto di 1 euro e 40 centesimi dell’urbana, nella tratta dal centro città - via Manzoni, piazza Parini e via Giovanni da Cermenate - a Cantù Asnago, dove si trova la stazione di Cantù-Cermenate, sulla Milano-Como-Chiasso.

I timori dei viaggiatori

Si tratta di un tema seguito dall’assessore all’ambiente Emanuele Tagliabue e dall’assessore alla pianificazione viabilistica Paolo Di Febo, portato all’attenzione dell’ultima giunta comunale.

Ad agosto, i pendolari temevano che, dopo il 30 settembre - data in cui scadeva il primo anno di gratuità della U-3 per chi ha un abbonamento o anche un semplice biglietto in tasca - il servizio potesse diventare a pagamento.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 25 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA