In piazza Garibaldi con un tirapugni di metallo lungo 11 centimetri: denunciato un minorenne

Cantù Il sedicenne è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere a seguito di un controllo da parte dei carabinieri

Lo scorso fine settimana, domenica 8 ottobre, un sedicenne di origini straniere e con numerosi precedenti di polizia è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi o di oggetti atti a offednere, da parte dei carabinieri di Cantù.

La denuncia è avvenuta nel corso di un’operazione di controllo mirata a prevenire i fenomeni legati alle cosiddette “baby gang”, formate da minori coinvolti in atti illegali.

Il sedicenne domenica mattina è stato notato aggirarsi insieme a un diciannovenne, anche lui conosciuto dai carabinieri per via dei precedenti di polizia, nel corso dei controlli che precedevano l’inizio della gara ciclistica “Gran Fondo di Lombardia”. I due ragazzi sono stati quindi controllati, in piazza Garibaldi, e il minorenne è stato trovato in possesso di un “tirapugni” in metallo, lungo circa 11 centimetri. Di qui è scattata la denuncia al Tribunale dei minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA