«È caduto un aereo»: ma era solo un falso allarme nei boschi di Senna

Intervento. La segnalazione l’altra sera al Comando provinciale di vigili del fuoco, i controlli anche con l’elicottero hanno dato esito negativo

Lunedì sera, intorno alle 22, al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Como è giunta la poco rassicurante segnalazione di un velivolo precipitato in zona boschiva, all’altezza di Navedano, nel Comune di Senna Comasco.

Fortunatamente, e questo è giusto chiarirlo subito, si è trattato di un falso allarme, che i soccorritori hanno potuto verificare nell’arco di pochi minuti: sulla zona, infatti, è stata effettuata una ricognizione dell’elicottero decollato dall’ospedale Sant’Anna, che ha verificato come non ci fosse alcun segno di un incidente del genere. Oltretutto, non erano giunte informazioni di alcun genere anche dai residenti in zona, se si fosse verificata una catastrofe del genere, avrebbero di sicuro visto bagliori o sentito rumori.

Non è la prima volta che inconvenienti tecnici di questo genere, magari per segnali errati di velivoli di passaggio, si sono verificati nella nostra provincia: i soccorritori sono comunque sempre tenuti alla verifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA