Erba: «Mettete il tutor anche sulla Arosio-Canzo»

La Lega di Erba porta in consiglio una mozione per rendere più sicura la provinciale Arosio-Canzo

Ieri a Palazzo Majnoni è arrivata la mozione proposta dal gruppo erbese della Lega Nord che propone di installare il sistema di controllo della velocità tutor sulla provinciale Arosio Canzo, dopo il tragico incidente costato la vita a due motociclisti: il documento dovrebbe finire in consiglio comunale già alla fine di marzo e altri Comuni - a partire da Canzo - sono pronti a trattare lo stesso argomento.

Intanto il sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, ha scritto una lettera al prefetto Bruno Corda chiedendo misure urgenti per mettere fine alle stragi. Tante voci, diversi colori politici, un unico obiettivo: mettere un tutor sulla strada provinciale 40 Arosio-Canzo per limitare la velocità dei veicoli.

«La nostra mozione è pronta - dice il capogruppo della Lega Erica Rivolta - l’abbiamo depositata a Palazzo Majnoni e contiamo di vederla al più presto all’ordine del giorno del consiglio comunale. Il tragico incidente costato la vita a due motociclisti alla fine di febbraio è solo l’ultima di una lunga serie di stragi, su una strada pericolosa che tanti scambiano per un circuito automobilistico».

I dettagli su la Provincia in edicola martedì 22 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA