Frontale sulla Novedratese
Jeep nel fosso, donna ferita

Venerdì sera la conducente di una Micra, 45 anni, ricoverata in “giallo” a Cantù. L’incidente provocato da un uomo di 64, che ha perso il controllo di un Vitara

Incidente venerdì notte a Mariano. Un uomo di 64 anni residente a Montorfano, alla guida di una Jeep grigia, ha percorso ad alta velocità la provinciale Novedratese in direzione di Lentate sul Seveso, fino a invadere l’altra corsia sulle curve, riuscendo a schivare un motociclista ma non una seconda macchina, una Micra rossa, dove sedeva dietro il volante una donna di 45 anni residente nel canturino. Nel tentativo di evitare il frontale, la Jeep ha sterzato finendo così nella riva verde che costeggia la strada.

Questa almeno è quanto emerge da una prima ricostruzione dello scontro. E dai motociclisti testimoni del frontale. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 23,30 di venerdì. Alla chiamata di emergenza ha risposto la Croce Rossa di Cantù intervenuta sul posto, in codice giallo, accompagnata dall’automedica. Fortunatamente, infatti, le due persone coinvolte nello scontro sono rimaste vigili e coscienti. E, nonostante, l’impatto sono riusciti a scendere dai proprio mezzi sulle proprie gambe.

A dispetto dello spavento iniziale, alla fine, il frontale si è rivelato più spettacolare che grave. I conducenti dei due rispettivi mezzi sono stati trasportati dall’equipe medica al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù per ulteriori accertamenti sulle loro condizioni. Condizioni rimaste classificate come un codice giallo ovvero mediamente critiche ma non in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA