Guerre Stellari a Cantù
Sindaco con la spada laser

Per la saga di fantascienza miniraduno al Lux prima della proiezione. Bizzozero era con i figli: «Adoro la storia, la vidi qui la prima volta nel ’77»

All’insegna di “Guerre Stellari” è stata presentata la disciplina del “Light Saber”, del combattimento sportivo, con le spade luminose, questa sera, mercoledì 16 dicembre, al cinemateatro Lux di via Manzoni.Testimonial della serata è stato il sindaco Claudio Bizzozero, che si è presentato ieri al Lux in anticipo, prima della proiezione del settimo episodio della saga, “Il risveglio della forza”, accompagnato dai tre figli.

«Ho aderito con piacere alla proposta che mi ha fatto il “patron” di Cinelandia, l’amico Paolo Petazzi, d’intervenire alla serata – ha detto il primo cittadino di Cantù – Non potevo sottrarmi perché sono un grande appassionato del film e della saga, che ho visto qui al suo esordio nel 1977. Per questo oggi sono venuto personalmente con il mio figlio maggiore che ama molto questo genere di spettacolo. Trovo che sia una bella coincidenza, a distanza di quasi quarant’anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA