I ladri “scalatori” a Intimiano
Colpo in pieno pomeriggio

Hanno sottratto alcuni preziosi e 200 euro arrampicandosi su una parete. Blitz tra le 16,30 e le 18, incuranti del fatto che ci fosse gente nella palazzina di via per Cantù

Sono tornati a colpire a Intimiano i ladri acrobati, fuggiti poi con un bottino attorno al migliaio di euro: circa 200 euro in contanti, e qualche oggetto prezioso. Ancora da quantificare, con esattezza, quanto è stato rubato. Per i ladri, è stato più facile, a dire il vero, arrivare stavolta a una finestra del piano rialzato. Non senza osare, in pieno pomeriggio.

E nonostante il viavai nella palazzina, a distanza di mezz’ora circa l’uno dall’altro, dei tre fratelli che vi abitano. La sensazione è che in un certo momento vi siano stati anche i ladri. Arrivati all’ora della merenda. Tra le quattro e mezza e le sei del pomeriggio. È questa l’ora in cui la madre dei tre fratelli ha lasciato l’abitazione di via Cantù, sulla curva all’altezza di via Arconi.

È possibile che i ladri fossero appostati da qualche parte e abbiano visto. Si sono avvicinati. Viene da pensare che fossero in due, a giudicare dalle impronte lasciate sul muro della facciata. Più probabile che uno dei due abbia fatto “scaletta” sollevando il complice su una parete priva di punti d’appoggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA