Como, il trasporto eccezionale
è andato a buon fine

Si è concluso alle tre di notte il trasporto da Como a Cantù delle tre travi sopravvissute e destinate ad un cantiere. Tutto ok sul curvone di Trecallo

Si è concluso alle tre di notte il trasporto da Como a Cantù delle tre capriate sopravvissute e destinate al cantiere di un capannone di una ditta di legnami. Il primo camion è partito dal piazzale della motorizzazione civile in via Tentorio a mezzanotte circa. Si è presentato all’appuntamento con la curva a gomito di Trecallo, accompagnato davanti e dietro dalle “scorte tecniche”, a mezzanotte e trenta. Sotto lo sguardo curioso di una trentina di persona, intente a fare foto e video dal bordo della strada, il mezzo è riuscito in una decina di minuti ad affrontare la pericolosa pendenza, guidato anche a terra da una persona che, attraverso un telecomando, muoveva le ruote del carico. Questa volta, non si è trovata nessuna macchina in divieto di sosta.

Il secondo camion, quello più pesante con due maxitravi da trentasei metri, il gemello del protagonista dell’incidente di mercoledì, ha affrontato la sua fatica all’una e cinquanta per concluderla un’ora dopo, alle due e cinquanta. Uguale il tragitto: nonostante il peso e la lunghezza fossero maggiori non si sono riscontrati problemi.

Data l’ora, nessun problema alla viabilità. Solo una piccola coda durante il primo viaggio, smaltita abbastanza rapidamente. Il percorso, rispetto al piano iniziale, non è stato modificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il video del super camion