In vendita il Palazzo delle Esposizioni
Mariano, pezzo di storia in “liquidazione”

Uno dei simboli della città sarà ceduto dalla società che lo ha gestito per decenni. I 176 soci si sono però riservati il diritto di prelazione a fronte di eventuali offerte

In vendita il Palazzo delle Esposizioni Mariano, pezzo di storia in “liquidazione”
Il “Palazzo Storico delle Esposizioni”, simbolo di Mariano, è in vendita

È in vendita un pezzo di storia di Mariano. Perché il “Palazzo Storico delle Esposizioni” verrà ceduto a chi presenta la migliore offerta per acquistare l’edificio che si alza tra Corso Brianza e via Matteotti. Questo è il percorso votato in assemblea dai soci per liquidare la società a responsabilità limitata, Esposizione Permanente Mobili Marianese che, più di cent’anni dopo la sua fondazione, oggi gioca l’ultima partita per chiudere un’era di cui è stata protagonista, affacciandosi dalle vetrine locali sul panorama del design italiano.

A traghettare la società verso il suo epilogo è il liquidatore Giovanni Rigon che ha il compito di arbitrare la partita di vendita dell’immobile. Questo è quanto deciso dai 176 soci nell’assemblea di inizio maggio dove si è anche stabilito il diritto di prelazione di ognuno dei membri che deve essere informato delle offerte per l’acquisto del bene, potendo poi manifestare il proprio interesse per ritirare l’edificio alle stesse condizioni dell’offerente, entro 20 giorni dal ricevimento della notizia.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 30 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}