Incidente tra auto e camion
Tre i feriti a Cermenate

L’incidente ieri mattina attorno alle 6.30. Mobilitazione per i soccorsi in via Europa Unita

Incidente stradale che ha visto coinvolti un mezzo pesante e due auto, ieri mattina, in via Europa Unita. Cinque le persone che erano a bordo dei veicoli, nessuna delle quali risultava in condizioni preoccupanti.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 6.30, su una delle arterie maggiormente trafficate del paese, anche in agosto. Per motivi al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti con il nucleo radiomobile e la stazione di Cermenate, un grosso autoarticolato e due automobili si sono scontrati, mandando una delle auto, una Citroen C3, fuori strada.

Subito sono stati allertati i soccorsi, arrivati presto sul posto con tre ambulanze, una della Croce Azzurra di Rovellasca, una della Croce Bianca di Mariano Comense e una della Croce Rossa di Lomazzo.

Cinque le persone a bordo dei veicoli coinvolte, tutti uomini di 25, 28, 34, 44 e 62 anni. Da subito è apparso che nessuno di loro aveva riportato ferite tanto gravi da essere in pericolo di vita. Dopo le cure prestate sul posto, due dei feriti sono stati trasportati agli ospedali di Cantù e di Saronno in codice giallo, quindi con ferite di una certa gravità ma non in condizioni critiche, e un terzo è stato portato a Castellanza in codice verde.

Sul luogo dell’incidente si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la strada e per rimuovere il grosso mezzo pesante, il cui rimorchio, messo di traverso, rendeva impossibile al conducente ripartire e ostruiva la carreggiata.

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri, ai quali spetterà ora il compito si stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto ieri mattina. Per permettere le operazioni di soccorso ai feriti e i rilievi del caso, appunto, il tratto di via Europa Unita è rimasto chiuso per circa un’ora.

Con ripercussioni importanti sul traffico visto che, anche alle prime ore del mattino e in agosto, questa resta una strada percorsa da migliaia di veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA