Ladro in palestra nell’ora di zumba
Minuti di spavento per 50 donne

È accaduto durante una lezione a Carimate, il ladro è scappato

Chiuse in palestra, spaventate, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Ma sul posto, alle scuole elementari del paese, allertati dalla segnalazione diffusa attraverso il gruppo Whatsapp «Carimate Sicura», sono arrivati in pochi minuti anche il sindaco Roberto Allevi e molti cittadini del quartiere.

Brutta avvenuta quella vissuta mercoledì sera alle allieve del corso di Zumba organizzato dal Comune nella palestra delle scuole, che ben rappresenta quale sia il clima di apprensione che si vive in paese a causa dei continui furti tentati o messi a segno ormai da mesi. Attorno alle 20.30 alcune delle iscritte al corso, tutte donne tra i 25 e i 50 anni, hanno raccontato di aver notato in via Galletti un ragazzo a bordo di uno scooter bianco, con pantaloni neri e il casco in testa, che gironzolava attorno alle auto in sosta e nelle vicinanze della palestra.

Una donna, uscendo dalla struttura, ha detto di averlo visto all’interno.

Fatti subito riferiti a Valentina Tagliabue, insegnante del corso oltre che consigliere comunale «A un certo punto - racconta- abbiamo visto un’ombra e sentito un rumore strano, come se qualcuno stesse cercando di aprire la porta. Abbiamo controllato e abbiamo visto questa persona che, scoperta, ha scavalcato la recinzione ed è scappato».

Immediatamente è partita la chiamata ai carabinieri, la cui pattuglia era nelle vicinanze per cui in breve sono arrivati sul posto. Ma ormai lo sgradito ospite si era dileguato

© RIPRODUZIONE RISERVATA