Mariano, cane chiuso in auto al sole
Salvato rompendo il finestrino

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per liberare l’animale, che dava segni di sofferenza

Più volte hanno tentato di contattare il proprietario della macchina, ma davanti agli appelli caduti nel vuoto, gli agenti della Polizia locale non hanno potuto fare altro che forzare la berlina per salvare il cane rinchiuso nell’abitacolo con i finestrini chiusi all’ora di pranzo. Questo è quanto accaduto venerdì quando una pattuglia del comando di via Sant’Ambrogio ha notato un meticcio con la lingua sempre più a penzoloni in un’auto parcheggiata davanti all’Iperal di viale Lombardia a Mariano.

Subito gli agenti hanno lanciato un appello per trovare il padrone attraverso la filodiffusione del supermercato per raggiungere ogni reparto della struttura, ma ogni richiamo è caduto nel vuoto. Poi hanno chiesto ai presenti per sapere se tra loro ci fosse il proprietario o qualcuno in grado di contattarlo, ma vani sono stati i tentativi, mentre il cane rimandava un’immagine di sofferenza mano a mano il sole cadeva a picco sul posteggio, alzando la temperatura nell’abitacolo chiuso senza nemmeno uno spiraglio.

Coordinati dal comandante Angelo Bossi , la Polizia locale ha quindi contattato il Pubblico ministero di turno che ha autorizzato l’apertura forzata della berlina.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 10 aprile

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA