Mariano, ecco la sorpresa di Natale
Blitz notturno per riparare le buche

Due squadre della Protezione Civile intervenute nelle situazioni più pericolose . Ieri la replica, battute al tappeto tutte le strade. Il grazie del sindaco: «Lavoro eccezionale»

«La strada che costeggia il cimitero è un colabrodo; dopo il passaggio a livello in direzione della caserma dei Carabinieri, si deve fare la gimkana; in tante altre vie, come Amendola, ci sono i cartelli che segnalano la presenza delle buche. Senza parlare delle strade secondarie».

È solo uno tanti post di lamentela per la condizione delle strade a Mariano, pubblicati nei giorni scorsi sui social. Una situazione non nuova, ma che è diventata davvero drammatica a seguito delle intense e continue piogge dei giorni scorsi, che hanno riaperto le “vecchie ferite”, ampliandole e ne hanno create di nuove.

L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire, con urgenza, per ristabilire, nel limite del possibile, una situazione accettabile. «Nella serata di domenica e anche nella notte, sono entrate in azione due squadre della Protezione Civile che, usando del materiale presente nei depositi, hanno iniziato a chiudere le buche più evidenti e pericolose -spiega il sindaco Giovanni Alberti -. Un lavoro eccezionale:non dobbiamo mai smettere di elogiare la nostra Protezione civile, che è sempre pronta ad intervenire, nelle emergenze. L’altro giorno per gli alberi caduti per il forte vento, domenica per chiudere le buche nelle strade. È una grandissima risorsa per Mariano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA