Mariano, piazza San Rocco cambia
Asfalto, non più cubetti di porfido

L’area davanti alla chiesa in centro si presenta oggi come un tappeto pieno di rattoppi. Centomila euro per riqualificare l’incrocio con via Pace e via De Gasperi. «Un carico eccessivo»

Il cuore di Mariano cambia volto. Addio ai cubetti di porfido davanti alla chiesa di San Rocco, al loro posto arriverà l’asfalto. Questo è quanto deciso dall’amministrazione comunale per riqualificare il piazzale rialzato che si apre appena fuori il piccolo santuario locale. Un grande dosso attraversato, ogni giorno, da centinaia di auto e camion. Ed è proprio il passaggio costante di mezzi che ha compromesso la pavimentazione fino a fare saltare in più punti i sampietrini.

Di fatto, oggi, l’incrocio tra via San Rocco e via De Gasperi si presenta come un tappeto di rattoppi. Stanziati 100 mila euro per riqualificare l’incrocio tra via San Rocco, via Pace e via De Gasperi. L’opera di recupero del piazzale è contenuta nel pacchetto di “Manutenzione straordinaria strade 2018” , un investimento che comprende dodici strade per una spesa totale di 800 mila euro. Il costo sarà sostenuto con l’accessione di un mutuo. Necessaria, però, una specifica: il disco verde ai lavori lo si avrà solo con l’approvazione del bilancio, fissato per le prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA