Mariano, via due passaggi a livello
Entro fine mese il progetto da 13 milioni

Il sindaco ha replicato ai 5 Stelle sulle code nelle vie XXVI Maggio e San Francesco. «Sarà un intervento strutturale importante per la viabilità della città e di tutto il territorio»

Venticinque minuti. È la durata della chiusura raggiunta dai passaggi a livello qualche settimana fa, come spiegato dai Cinque Stelle in consiglio comunale, così riportando sul binario della politica i disagi dei cittadini.

E così, il consiglio comunale è diventato l’occasione per fare il punto sul piano di eliminazione delle barriere delle vie XXVI Maggio e San Francesco: secondo FerrovieNord, entro fine mese verrà presentato il progetto di fattibilità, un passaggio necessario a cui seguirà lo studio definitivo che porterà ad aprire, nel 2023, il cantiere di soppressione di due passaggi a livello a Mariano.

«Il tempo di attesa è un problema perenne, ridotto nella primavera del 2018 con lo spostamento del sensore di discesa delle sbarre, grazie anche all’ indicazione di un nostro attivista» ha preso parola il portavoce dei pentastellati, Roberto Tagliabue, fotografando la situazione.

«Da ottobre di quest’anno, però, il tempo d’attesa si è allungato in modo peggiore anche a venti mesi fa, creando code a ogni discesa delle sbarre che è ogni mezz’ora» ha aggiunto il consigliere, chiedendo all’amministrazione quali azioni in campo per risolvere il problema.

L’articolo completo su La Provincia di oggi, 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA